NEWS

Arredo estate 2017

Arredo estate 2017
Scopri il catalogo Lispi

pubblicato il14/03/2017 14:47:13 sezione News
città della pieve (perugia)

Come promesso eccomi a darvi qualche consiglio per aiutarvi a creare il vostro angolo di paradiso.
Nel post precedente vi ho spiegato in modo generico come, per la realizzazione di questo progetto, dovreste spendere le vostre energie.

Adesso entriamo un po’ più nello specifico: oggi parleremo delle tendenze arredo per l’estate 2017.

Udite udite: creare spazi dedicati al relax, al verde, alla pace ed alla tranquillità è il primo must have per l’arredamento di quest’anno!
Rispolverate quindi il pollice verde, create spazi appartati e puntate su sedute comode ed accoglienti.

Per quanto riguarda il colore must di questo anno la Pantone Color Institute ha decretato vincitore il Greenery e di conseguenza tutti i toni del verde e del giallo che saranno protagonisti nell’arredamento di quest’estate.
“Adesso - ha spiegato al New York Times Leatrice Eiseman- viviamo in un contesto politico e sociale molto complesso, in cui abbiamo bisogno di metterci in connessione con la natura. Greenery simboleggia rinascita, rinnovamento e rigenerazione. Ogni primavera inizia un nuovo ciclo”.
Per l’arredamento quest’anno sarà il momento degli accostamenti tra effetti cromatici suggestivi e i colori tipici dell’immaginario minimal.
Largo quindi a tinte brillanti e tonalità metalliche, che saranno il mezzo per rappresentare le emozioni, ma anche a bianco, nero e verde in tutte le loro sfumature.

Per quanto riguarda i materiali il tanto amato rame del 2016 cederà il passo (anche se non così velocemente, state tranquilli, perché il design non ha i cambi repentini delle passerelle) a metalli dalle colorazioni più scure, tipiche dell’industrial design.

Questo grazie anche alla tendenza new raw: il design si appropria delle superfici imperfette e grezze. Le linee sono essenziali e le superfici più in voga saranno quelle che hanno appunto un aspetto irregolare come gli smalti ruvidi, l’effetto ruggine e gli anticati, il ferro battuto naturale i legni contorti. Ai metalli saranno accostati il legno, il vimini e materiali più naturali come la terracotta.

Nel nostro catalogo potrete trovare tantissimi prodotti che rispecchiano queste caratteristiche (ad esempio il tavolo Eiffel e la sedia Cabret) e non dimenticate che la creazione di arredamenti personalizzati, sia nel disegno che nelle misure, è un aspetto essenziale del nostro lavoro.
Per quanto riguarda le nostre finiture: l’effetto ruggine, ottenuto attraverso un processo naturale, riesce a creare un risultato duraturo ed armonioso, mentre gli effetti anticati sono ottenuti attraverso numerosi passaggi, ed hanno la particolarità di regalare una finitura sempre differente e non replicabile (anche se a livello di pigmentazione è possibile lasciare alcune similitudini).

Conoscere queste nuove tendenze del momento vi sarà utile per capire come e se adattarvi a questi dictat, per capire quali abbinamenti cercare e quindi pensare i vostri spazi in modo da equilibrare personalizzazione e stile.

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

Arredare la sala da pranzo
L’abbinamento tra tavolo e sedie

Equinozio di primavera
Godetevi i suoi profumi e colori

Arredo estate 2017
Scopri il catalogo Lispi

Le piante dell'estate
Scegliere le piante da piantare

MANI Italian Stories
Progetto di crowdfounding

Palazzo della Corgna
Esclusivo set dei prodotti Lispi & Co.

Tavolo da giardino in ferro battuto
Mobili da giardino che durano nel tempo

LE NOSTRE MIGLIORI SEDIE IN FERRO BATTUTO
Arredare con stile gli spazi

Mobile Vittoria
La credenza minimal dal dettaglio chic

Sedia OPALINA
Sedia dal gusto retrò

Contattaci o richiedi un preventivo! è gratis e senza impegno

Hai un progetto o un’idea da realizzare e vorresti collaborare con noi?
Scrivici, telefonaci oppure vienici a trovare!






   

Iscriviti alla nostra Newsletter

Se ti piace il design ed la lavorazione artigianale del ferro, iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del mondo Lispi&Co.