NEWS

Equinozio di primavera

Equinozio di primavera
Godetevi i suoi profumi e colori

pubblicato il20/03/2017 16:12:33 sezione News
città della pieve (perugia)

L’equinozio di primavera è convenzionalmente stabilito per il 21 marzo, in realtà però la natura non segue i tempi scanditi che noi ci siamo imposti, quindi questo avvenimento è variabile e può oscillare di qualche giorno rispetto al nostro calendario.

Infatti la bella stagione quest’anno si è presa un giorno di anticipo.
Le belle sorprese per oggi però non finiscono, anzi la coincidenza simpatica è che quest’anno l’equinozio coincide con la giornata internazionale della felicità (istituita dall’ONU nel 2012).

Il connubio di queste due ricorrenze dovrebbe bastare per risvegliarci dal torpore dei sensi che porta l’inverno, ma se così non fosse ecco qualche piccolo consiglio per portare la primavera nella vostra quotidianità.

Prima di tutto SPAZIO AI COLORI: nell’abbigliamento, nell’arredamento e sulla vostra tavola. Indossare abiti colorati, che spesso in inverno vengono accantonati, vi farà sentire più in linea con la stagione appena iniziata. Nell’arredamento, se non siete intenzionati a ristrutturazioni, basta puntare sui tessuti quindi tende, tovaglie, copridivani, copriletto e cuscini. Se volete rispettare le tendenze del momento puntate sulle tonalità del verde e del giallo.

Ci sono poi le indimenticabili PULIZIE DI PRIMAVERA: un must senza tempo.
Servono non solo per liberarci fisicamente degli oggetti di cui non abbiamo bisogno, ma svolgono anche una funzione catartica preparandoci al meglio per accogliere le novità che arriveranno. Come direbbe una pubblicità “Pulita dentro e bella fuori” ed infatti questo è un ottimo periodo anche per coccolarsi un po’ e dedicare del tempo a noi stessi.

Come ultimo consiglio c’è quello di VIVERE GLI SPAZI APERTI, che sembra un consiglio semplice ma in realtà comprende tantissime cose: tornare a vivere e curare gli spazi all’aperto della nostra casa, uscire a fare magnifiche passeggiate o andare al parco nei week-end e, perché no, portare un po’ di natura dentro casa.
Creare spazi dedicati al verde ed al relax è uno dei trend più quotati di quest’anno.

Questo è il momento perfetto per ricominciare a vivere i vostri spazi all’aperto, potrete organizzare pranzi e cene in famiglia o con gli amici. Per essere circondati da colori e profumi nei prossimi mesi, dovrete iniziare a dedicargli le prime attenzioni proprio ora piantando, potando e ricollocando le piante dopo i mesi invernali. Ricordate che il giardinaggio oltre a regalare grandi soddisfazioni è considerato anche un ottimo antistress ed i più negati non devono disperare: il pollice verde si acquista con il tempo e la pazienza!
Se invece non avete avuto tanta fortuna, consolatevi perché pur non avendo a disposizione giardini e terrazzi potrete creare uno spazio in-door che riprenda il tema. I modi per farlo sono tanti dall’utilizzo di fiori e fantasie floreali, ai mobili che possono essere usati in ambienti diversi. Proprio per i mobili sappiate che i metalli e le superfici grezze sono assolutamente di tendenza, questo vi permetterà di utilizzare mobili che possono sembrare più adatti ad esterno e che regaleranno un tocco in più al vostro arredamento.

Sbizzarritevi ad accogliere la bella stagione e godetevi i suoi profumi e colori, tutti noi della Lispi&Co. vi auguriamo il meglio per questa primavera e una felicissima giornata della felicità!

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

Arredare la sala da pranzo
L’abbinamento tra tavolo e sedie

Equinozio di primavera
Godetevi i suoi profumi e colori

Arredo estate 2017
Scopri il catalogo Lispi

Le piante dell'estate
Scegliere le piante da piantare

MANI Italian Stories
Progetto di crowdfounding

Palazzo della Corgna
Esclusivo set dei prodotti Lispi & Co.

Tavolo da giardino in ferro battuto
Mobili da giardino che durano nel tempo

LE NOSTRE MIGLIORI SEDIE IN FERRO BATTUTO
Arredare con stile gli spazi

Mobile Vittoria
La credenza minimal dal dettaglio chic

Sedia OPALINA
Sedia dal gusto retrò

Contattaci o richiedi un preventivo! è gratis e senza impegno

Hai un progetto o un’idea da realizzare e vorresti collaborare con noi?
Scrivici, telefonaci oppure vienici a trovare!






   

Iscriviti alla nostra Newsletter

Se ti piace il design ed la lavorazione artigianale del ferro, iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del mondo Lispi&Co.