News

Arredare la sala da pranzo
L’abbinamento tra tavolo e sedie

Quando si tratta di arredare un ambiente della nostra casa il dubbio è sempre in agguato.

L’abbinamento tra tavolo e sedie è la scelta principale nell’arredamento della sala da pranzo e deve tener conto di praticità, versatilità e longevità oltre che del fattore estetico.

Si può optare per diverse tipologie di abbinamento che vanno dal contrasto cromatico a quello di materiali, la cosa più importante è il rispetto del gusto personale perché le tendenze del momento possono stancare.
Un’altra opzione è di puntare su un gioco di forme collocando intorno al tavolo sedie di stili differenti.
In
pubblicato il26/04/2017 19:19:36 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

Equinozio di primavera
Godetevi i suoi profumi e colori

L’equinozio di primavera è convenzionalmente stabilito per il 21 marzo, in realtà però la natura non segue i tempi scanditi che noi ci siamo imposti, quindi questo avvenimento è variabile e può oscillare di qualche giorno rispetto al nostro calendario.

Infatti la bella stagione quest’anno si è presa un giorno di anticipo.
Le belle sorprese per oggi però non finiscono, anzi la coincidenza simpatica è che quest’anno l’equinozio coincide con la giornata internazionale della felicità (istituita dall’ONU nel 2012).

Il connubio di queste due ricorrenze dovrebbe bastare per risvegliarci dal torpore
pubblicato il20/03/2017 16:12:33 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

Arredo estate 2017
Scopri il catalogo Lispi

Come promesso eccomi a darvi qualche consiglio per aiutarvi a creare il vostro angolo di paradiso.
Nel post precedente vi ho spiegato in modo generico come, per la realizzazione di questo progetto, dovreste spendere le vostre energie.

Adesso entriamo un po’ più nello specifico: oggi parleremo delle tendenze arredo per l’estate 2017.

Udite udite: creare spazi dedicati al relax, al verde, alla pace ed alla tranquillità è il primo must have per l’arredamento di quest’anno!
Rispolverate quindi il pollice verde, create spazi appartati e puntate su sedute comode ed accoglienti.

Per quanto
pubblicato il14/03/2017 14:47:13 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

Le piante dell'estate
Scegliere le piante da piantare

Le giornate iniziano ad allungarsi, sugli alberi cominciano a spuntare le prime gemme, i fiori tornano a popolare prati e parchi pubblici, nell’aria si possono già percepire le prime fragranze della natura che si risveglia.
Presto sarà bello passare un po’ di tempo all’aria aperta dopo una giornata di lavoro per alleviare lo stress, stare in compagnia o ammirare un meraviglioso tramonto.

Per godere di un personale angolo di paradiso nella bella stagione dovrete però cominciare fin da ora a dedicare qualche piccola attenzione e progettare il vostro giardino, terrazzo o balcone.

Può sembrare
pubblicato il22/02/2017 15:45:28 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

MANI Italian Stories
Progetto di crowdfounding

Questo volume nasce da un’idea del team di Italian Stories e prende vita grazie al supporto del Web tramite un progetto di crowdfounding.
Il progetto è quello di far vivere ai lettori un viaggio nell’artigianato attraverso le mani che creano.

Le mani di un artigiano sono particolari perché, se guardate con attenzione, raccontano i segreti degli oggetti che producono: ci sono calli che nascondono una tradizione, un trucco o semplicemente la passione per il proprio mestiere.

Il mondo del Web ha creduto in questo progetto e grazie al loro aiuto è stato possibile stampare e distribuire questo
pubblicato il20/02/2017 09:18:28 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

Palazzo della Corgna
Esclusivo set dei prodotti Lispi & Co.

Lo scorso settembre le porte di Palazzo Corgna si sono aperte per ospitare un servizio fotografico pensato per la presentazione di alcuni nuovi modelli della nostra collezione.

La fotografa Benedetta Balloni ci ha regalato degli scatti davvero magnifici, interpretando la nostra collezione in un contesto grande rilevanza storica ed artistica.

L’abbinamento dei nostri prodotti con un ambiente così particolare ed elegante è risultato naturale ed armonioso dimostrando che uscire dagli schemi più classici può dare ottimi risultati.
Città della Pieve ha molte residenze storiche e un grande patrimonio
pubblicato il01/02/2017 23:29:49 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

Tavolo da giardino in ferro battuto
Mobili da giardino che durano nel tempo

Molto spesso si sente chiedere: quale materiale è il più adatto per il nostro tavolo da giardino? Elemento d’arredo fondamentale, dove bere qualcosa con gli ospiti o semplicemente rilassarsi e godersi la quiete del nostro giardino, richiede una particolare attenzione al momento dell’acquisto. I tavoli possono essere in tre materiali: legno, plastica e ferro battuto. Quale è il migliore?

Il legno è un elemento naturale che emana sempre un certo calore piacevole al tatto, ma rimane comunque sensibile a urti e abrasioni che possono rovinare il mobile. La plastica è economica e leggera, facile da
pubblicato il01/02/2017 22:46:14 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

LE NOSTRE MIGLIORI SEDIE IN FERRO BATTUTO
Arredare con stile gli spazi

Se state cercando un modo elegante e particolare per arredare la vostra casa, optate per le sedie in ferro battuto Lispi&Co. pezzi unici eleganti e raffinati che si intonano perfettamente con qualunque tipo di arredo, classico e moderno. Ecco le nostre tre migliori sedie in ferro battuto.

SEDIA CABRET

Al primo posto troviamo sicuramente una delle sedie più particolari che potrete mai trovare, la Cabret con finitura ruggine. Una sedia elegante e perfetta per un salone dall’arredamento importante. Lo schienale e la seduta sono
pubblicato il07/01/2017 14:01:41 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

Mobile Vittoria
La credenza minimal dal dettaglio chic

Siamo lieti di annunciarvi la nascita di Vittoria!
Mobile da interno con uno stile elegante ed essenziale, ispirato agli arredi di inizi ‘900.

Spiccano i dettagli ricercati e di design come la chiusura delle ante celata da una foglia tagliata a mano, le fasce simmetriche che impreziosiscono gli sportelli, o le gambe battute a mano pensate per dare un tocco di leggerezza.

La credenza è realizzata in lamiera al naturale e ferro spazzolato.
Questa tecnica, realizzata artigianalmente, richiede un lungo lavoro perché il ferro viene levigato a mano fino ad ottenere la tipica brillantezza del
pubblicato il12/09/2016 12:17:44 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

Sedia OPALINA
Sedia dal gusto retrò

Se anche voi amate lo stile retrò, quelle immagini d’altri tempi dove signore incappellate siedono sorseggiando un tè, non resisterete a Opalina.

Questa sedia in ferro naturale e disponibile in tutte le colorazioni RAL, si ispira alle sedie dei bistrot viennesi di inizio ‘900. Curve morbide e profili leggere definiscono questa elegante sedia da abbinare a un bel tavolo o da utilizzare semplicemente come complemento di arredo.

Troppo spesso infatti le sedie vengono viste solo per la loro funzione più pratica e ci dimentichiamo della loro bellezza. Opalina,
pubblicato il05/08/2016 18:30:28 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

etti a baldacchino Lispi&CoL
L'ultima tendenza della camera da letto

Se è vero che la bellezza non passa mai di moda, il letto a baldacchino ne è la conferma che torna ad arredare le nostre camere con forme sempre più moderne, con finiture uniche, creando uno spazio elegante e romantico ma dalle linee classiche che resteranno sempre attuali.

I letti a baldacchino Lispi&Co. sono forgiati dalle abili mani dei nostri artigiani con un concept moderno e senza tempo che offre eleganza e raffinatezza per una camera romantica e fuori dal comune.

Alzata ad esempio racchiude
pubblicato il29/07/2016 22:20:29 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

DIVANO IN FERRO BATTUTO SPAZZOLATO
Arriva “Supernova” elegante divano in ferro battuto

Se la vostra è una casa chic ed elegante con grandi spazi e finiture di pregio, avrete sicuramente il luogo adatto a questo splendido divano in ferro battuto.

Si tratta di un pezzo unico creato dai sapienti artigiani della Lispi&Co. su design dell’architetto Andrea Gobbi. “Supernova” è composto da una struttura in ferro quadro forgiato con gambe in stile '700 ad incastro. 

La sua particolarità è un procedimento di spazzolatura che offre al prodotto una finitura argentea inoltre, il divano è completamente personalizzabile dal cliente che può scegliere un colore dalla scala RAL oppure da una
pubblicato il29/07/2016 22:16:40 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

CREARE UN GIARDINO PERFETTO
I particolari che fanno la differenza

Il giardino o il balcone in estate sono i veri protagonisti della nostra casa, il luogo perfetto dove trascorrere ore di relax leggendo un libro o chiacchierando con gli amici, dove organizzare cene divertenti o romantiche. Per stupire i vostri amici e creare un ambiente bellissimo però è fondamentale stare attenti ai dettagli, quei piccoli oggetti che sapranno rendere unico il vostro spazio. Ecco allora qualche consiglio per abbellire il vostro giardino con gusto:

1.Quando arrediamo gli spazi esterni i tessuti sono forse l’ultima cosa a cui pensiamo e invece, un bel cuscino o una stoffa al
pubblicato il21/07/2016 15:50:55 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

UNA PISCINA ELEGANTISSIMA
Con i mobili Lispi&Co.

Avete una bella piscina nella vostra casa in campagna e volete renderla uno spazio elegante? Oppure avete una struttura ricettiva di classe e cercate delle idee per renderla chic come lo spazio interno? Lispi&Co. ha la risposta alle vostre domande con un nuovo catalogo di mobili da giardino che sapranno arredare con classe i vostri spazi esterni.

Ideato proprio per arredare con eleganza le piscine, “Vannucci” è il lettino prendisole comodo ma robusto, pratico ma elegante dalle linee semplici che saprà abbellire il vostro spazio esterno.

Per
pubblicato il20/07/2016 15:42:44 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

TENDENZE ARREDO ESTATE 2016
Stili e tendenze per i tuoi spazi esterni

Chi possiede un bel giardino o un terrazzo sa quanto, questi spazi, diventino delle vere e proprie stanze durante la bella stagione. Vediamo insieme quali sono le tendenze arredo per gli spazi esterni nell’estate 2016.

Una sola parola prende il sopravvento: minimal! È questo lo stile più trendy per l’arredamento del giardino nel 2016. Materiali eco friendly come legno e ferro arricchiti con stoffe di lino o cotone dai colori tenui come panna, sabbia o tutte le nuance del grigio.

I tavoli e le sedie devono avere linee semplici, pochi fronzoli e soprattutto essere pratici e poter vivere all’aperto
pubblicato il15/07/2016 15:57:38 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

MOBILI DA GIARDINO LISPI&CO
Arredare gli esterni con stile e mobili su misura

Il giardino è una parte importante della propria casa e arredarlo con i mobili giusti significa goderlo al meglio. Ecco perché la Lispi&Co. dedica ai mobili da giardino un grande spazio creandone sempre di nuovi secondo il suo stile sempre fresco, attuale ed elegante.

I tavoli e le sedie sono create per essere belli, eleganti e funzionali e poter vivere all’aperto durante tutto l’anno. Le linee, semplici ed eleganti riscoprono un arredo sempre attuale, le vernici e le pennellate o le spugnature sono in grado di ricreare la semplicità del legno senza appesantire gli spazi come farebbe un tavolo
pubblicato il15/07/2016 15:51:01 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

IDEE ARREDO PER IL TUO BALCONE
Con mobili su misura in ferro battuto

Arredare bene un balcone non è semplice perché si tende sempre a ricercare mobili da poter tenere all’aperto tutto l’anno rischiando così di incorrere in materiali per nulla raffinati. La Lispi&Co. ci viene in aiuto con i suoi mobili eleganti, ideati per resistere a tutte le intemperie e vivere all’aria aperta in qualunque stagione. Grazie alle particolari tecniche di realizzazione, i tavoli da giardino, le sedie e tutti i mobili da esterni, si contraddistinguono per la loro eleganza e semplicità, mantenendosi sempre attuali anche con il passare del tempo.

“Gaetano”
pubblicato il14/07/2016 19:12:19 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

ARREDARE UN GIARDINO CON MOBILI SU MISURA
Lispi&Co. arreda con stile la tua casa

Il periodo estivo è il momento migliore per vivere al meglio gli spazi esterni della nostra casa, una cena romantica, una serata fra amici o semplicemente qualche ora di relax a godersi il panorama. L’importante è arredare sempre gli spazi con gusto e stile magari utilizzando dei mobili su misura creati da esperti artigiani come quelli della Lispi&Co.

Per i vostri spazi esterni la Lispi&Co. propone una collezione elegante e raffinata dalle linee semplici e sempre di grande tendenza come quelle del lettino da piscina “Vannucci” realizzato
pubblicato il08/07/2016 16:23:16 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

PORTASCIUGAMANI PIEGHEVOLE IN FERRO BATTUTO
Per interni ed esterni

Scegliere il portasciugamani per il proprio bagno non è cosa facile, deve essere funzionale, intonarsi al nostro stile e, allo stesso tempo, bello ed elegante. Lispi&Co. Propone tutto questo in un unico pezzo: Scaletta, il portasciugamani pieghevole, pratico e chic che si accosta benissimo a ogni stile e che sarà rendere unico il vostro bagno.

Come tutti i mobili a marchio Lispi&Co. anche il nostro portasciugamani "Scaletta" rispecchia le linee semplici, eleganti e pulite che caratterizzano il nostro stile.
pubblicato il30/06/2016 18:07:43 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

LETTINO DA PISCINA LISPI&CO
Arredare la piscina con gusto

I nuovi lettini da piscina della linea Lispi&Co. sono perfetti per arredare la vostra piscina con eleganza. Linee semplici e senza troppi fronzoli offrono un complemento d’arredo sobrio e raffinato ma anche pratico perché potrà restare all’aperto senza temere avverse condizioni meteorologiche e ruggine grazie allo speciale trattamento di zincatura a caldo.

Lispi&Co. è poi sempre a disposizione per rifinire ogni suo pezzo secondo le esigenze stilistiche o pratiche di ciascun cliente.

In particolare nella foto potete vedere un lettino modificato secondo richiesta del cliente che ha richiesto
pubblicato il30/06/2016 18:03:37 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>

IDEE ARREDO PER IL VOSTRO GIARDINO
Lispi & Co. arreda la bella stagione

Questo inverno non è stato certo dei più freddi e sta lasciando gradatamente spazio alla bella stagione che, tutti speriamo, quest’anno arriverà presto e si protrarrà a lungo. Il primo pensiero è allora quello di arredare bene le zone esterne delle nostre case, terrazzi e giardini diventano i protagonisti delle nostre giornate e delle nostre serate ed è importante arredarli al meglio per sfruttare bene tutti gli spazi.

Alla lispi&Co. siamo dell’opinione che ogni spazio debba essere arredato al meglio e che divani, sedie e mobili in genere, debbano riflettere il gusto delle persone e non seguire
pubblicato il29/06/2016 18:49:22 sezione News
città della pieve (perugia)
Leggi tutto>>
Sfoglia il nostro Catalogo Scopri il piacere di circondarti di vere e proprie opere d’arte da vivere e non solo da ammirare
Contattaci o richiedi un preventivo! è gratis e senza impegno

Hai un progetto o un’idea da realizzare e vorresti collaborare con noi?
Scrivici, telefonaci oppure vienici a trovare!






   

Iscriviti alla nostra Newsletter

Se ti piace il design ed la lavorazione artigianale del ferro, iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del mondo Lispi&Co.