Domande frequenti

Clicca sulle domande che più ti interessano per conoscere le risposte

L’unicità del prodotto si deve alla sua essenza artigianale, ogni prodotto ha la sua storia che si caratterizza durante la lavorazione. Se prendiamo come esempio una produzione di 10 sedie esse saranno uguali tra loro come misure, caratteristiche tecniche e finitura, con qualche microscopica differenza. Ma se prendiamo 10 sedie prodotte successivamente, è possibile notare qualche differenza più sostanziale, che può dipendere dalla “mano” dell’artigiano che le ha realizzate, dal materiale e dai colori. Inoltre ogni prodotto può essere reso ancora più unico dal cliente che lo richiede, semplicemente personalizzandolo secondo il suo gusto.

Usiamo principalmente il ferro per i nostri prodotti, ma stiamo iniziando a sperimentare l’uso dell’alluminio in una chiave più artigianale e meno industriale, sarà tra le novità del 2018. Per prodotti su misura abbiamo utilizzato piombo, rame, ottone ed acciaio quindi siamo in grado di lavorare anche questi tipi di metallo. Inoltre collaboriamo attivamente con marmisti, tappezzieri e falegnami per poter offrire un servizio il più completo possibile a chi si rivolge a noi.

Si è possibile realizzare dei pezzi unici partendo da materiali o pezzi già esistenti in possesso del cliente. I materiali di recupero sono uno dei trend principali degli ultimi anni e abbiamo creato molti pezzi su commissione dei nostri clienti.

Assistiamo il cliente in tutte le fasi, è essenziale un lavoro molto accurato e delicato nella produzione su misura. Il cliente può sottoporci qualsiasi idea tramite e-mail oppure fissando un appuntamento presso il nostro showroom. A questo punto valuteremo insieme al cliente la fattibilità dell’idea, le varie opzioni possibili in caso di impossibilità di realizzazione dell’idea originale ed i costi tramite un preventivo senza impegno. Dopo aver fornito uno schema preciso del prodotto al committente passeremo alla produzione e alla consegna.

Si è possibile personalizzare un prodotto già esistente, ed è consuetudine per molti dei nostri prodotti, tavoli, divani, poltrone e letti a baldacchino. La variazione di prezzo per queste modifiche è spesso ininfluente ma viene comunque comunicata al cliente al momento della richiesta.

No, attualmente possiamo fornire i prodotti in qualsiasi colorazione della scala PANTONE e RAL. in più per alcuni prodotti sono previste finiture naturali tipo ferro naturale e ferro ruggine.

I nostri prodotti non necessitano di particolare impegno, ma solo dell’attenzione che normalmente si dedicherebbe ad un oggetto prodotto con cura. Quindi per i prodotti da interno si suggerisce una pulizia a base di prodotti neutri e poco aggressivi, in più una mano di cera per ravvivarne lo stato alla necessità. Stessa considerazione vale per i prodotti da esterno, naturalmente in caso di caduta accidentale di liquidi o altro che potrebbero risultare corrosivi è consigliata una pulizia immediata per evitare danni al materiale o alla finitura.

No, i mobili vengono trattati con un processo di zincatura a caldo prima della verniciatura rendendoli immuni alla ruggine. Le finiture sono molto resistenti e non abbiamo registrato particolari danni dovuti agli agenti atmosferici, le vernici utilizzate sono prodotti per carrozzeria, quindi studiate appositamente per un utilizzo outdoor in tutte le stagioni dell’anno. Tuttavia durante l’inverno è opportuno fare in modo che non si depositi acqua sulle superfici, ciò è possibile semplicemente inclinando il piano con dei rialzi sotto le zampe ( per esempio due mattoni). Spesso i nostri clienti ci contattano per delle macchie bianche sui mobili, niente paura spesso sono dovute al calcare dell’acqua degli impianti di irrigazione o delle piogge, sarà sufficiente pulire il prodotto con un buon anticalcare e successivamente con un detergente neutro.

Il montaggio è un servizio che può essere fornito al cliente, anche se in realtà i prodotti sono piuttosto intuitivi da montare poiché i pezzi sono numerati e al momento dell’acquisto viene fornito un video tutorial di montaggio.

La spedizione viene concordata con il cliente ad ogni ordine. In caso di ordini di piccole dimensioni e facili da gestire (es. un tavolinetto e quattro sedie) il nostro vettore abituale è BRT. Per ordini di taglia maggiore ci affidiamo a vettori di fiducia specializzati, oppure provvediamo personalmente alla consegna.

Offriamo una completa assistenza al cliente nella fase di postvendita, per aiutarlo a gestire al meglio il prodotto acquistato. Se insieme al cliente si dovessero riscontrare problemi dovuti a difetti di produzione, si provvederà al ritiro del prodotto e alla sua sostituzione. in caso di danni dovuti al trasporto si procederà alla sostituzione del prodotto rispettando la policy del corriere.

Si è possibile visionare e acquistare prodotti direttamente presso il nostro showroom, disponiamo di un area espositiva interna di 140 mq e 200 mq di giardino esterno.

Sfoglia il catalogo

lavorazioni in ferro battuto artigianale
Contattaci o richiedi un preventivo!
è gratis e senza impegno

Hai un progetto o un’idea da realizzare e vorresti collaborare con noi?
Scrivici, telefonaci oppure vienici a trovare!